Buster Keaton ha fatto un ottimo lavoro con Sherlock Jr. Non ho visto molti film muti, ma questo è uno dei migliori. Pensavo che il film fosse divertente, ha usato la musica perfettamente con ogni scena e che ti ha intrattenuto. Ha fatto un ottimo lavoro posizionando la fotocamera in modo da vedere l'intera scena e catturare diversi angoli, non ho mai pensato che mancasse qualcosa in una scena. <br/> <br/> Nel complesso, mi è piaciuto molto questo film e lo consiglio a tutti coloro che desiderano guardare un film muto. Le acrobazie e le illusioni sono state fatte molto bene e puoi dire che Buster si è preso il suo tempo e ha passato molto tempo a cercare di perfezionare questo film. 009: Sherlock Jr. (1924) - pubblicato il 24/04/1924, visto il 31/07/05. <br/> <br/> DOUG: A soli 44 minuti, questo film inizia lentamente, ma una volta che l'azione riprende, diventa indimenticabile con molte delle acrobazie più famose di Keaton. Keaton e il suo gagmen hanno creato pezzi che non avrei mai potuto immaginare; come si crea una scena con una banconota da un dollaro persa in un cumulo di spazzatura? Che ne dici di una palla da biliardo che esplode? Quella scena con il biliardo mi ha solo sconcertato. Come ha fatto a non colpire la palla 13? Lo ha appena incollato? Dato che Keaton interpreta un proiezionista, possiamo vedere l'interno di un cinema degli anni '20, completo della piccola fossa dell'orchestra. C'è anche un po 'di clamore con Keaton che cavalca il manubrio di una moto, non sapendo che l'autista se n'è andato da tempo. Dopo molte acrobazie elettrizzanti (un ceppo esploso, un binario sopraelevato sostenuto da due camion, un tiro alla fune che va storto), Keaton alla fine si gira e scopre che sta davvero guidando dal sedile dei suoi pantaloni. Il finale è un vero kicker. E non dimentichiamo la scena in cui Keaton si blocca fuori dal tubo collegato al bacino d'acqua mentre l'acqua si riversa e lo lava sulla pista (Keaton si è fratturato il collo facendo questa acrobazia). Fornisce un nuovo significato all'avviso & quot; Non provarlo a casa. & Quot; Ho scoperto che l'espressione di pietra faccia a faccia di Keaton funziona davvero per la commedia, dato che noi nel pubblico possiamo semplicemente riempire qualsiasi reazione funzioni nella nostra mente. Mi piacerebbe anche dare dei puntelli alla colonna sonora del film sul DVD che, secondo i titoli di coda, è stato registrato nel 1993. Suona molto jazz e moderno. <br/> <br/> KEVIN: Sherlock, Jr. era FANTASTICO !!! È solo il nostro secondo film di Buster Keaton e già uno dei suoi migliori. Tutte le gags in questo film sono di prim'ordine. Ancora non so come abbia fatto un po 'di quella roba, come quella in cui si tuffa attraverso la valigia e scompare. Un sacco di piccoli effetti speciali inutili in corso, come all'inizio della sequenza dei sogni quando entra nel film e lo scenario continua a cambiare su di lui. Il mio gag preferito è il pezzo sulla bicicletta, quando finalmente nota che il suo compagno è caduto e vediamo qualcosa quasi (ma non proprio) come un'espressione che assomiglia al panico sulla sua faccia impassibile. Di nuovo, l'espressione di Keaton è una specie di meraviglia, poiché le stelle silenziose a quei tempi dovevano essere estremamente espressive, mentre Keaton andava dall'altra parte. Il suo aspetto minimalista consente allo spettatore di riempire l'emozione appropriata, che avvicina il pubblico allo scherzo. Una delle cose insolite di questo film è stata la partitura musicale, che suona un po 'troppo moderna (credo di aver preso una chitarra elettrica lì), ma si adatta appena alla storia sognante del film. <br/> <br/> Ultimo film visualizzato: Thief of Bagdad (1924). L'ultimo film in ordine cronologico: Girl Shy (1924). Next film: The Navigator (1924). <br/> <br/> The Movie Odyssey è un progetto esaustivo e cronologico in cui guardiamo quanti più film milestone possibile, a partire da D.W. L'intolleranza di Griffith nel 1916 e il nostro modo di elaborare, anno dopo anno, un film alla volta. Scriviamo anche una breve recensione per ogni film. In questo progetto, speriamo di ottenere una comprensione più profonda del periodo di tempo, dei film dell'epoca e di ogni film nel contesto, mentre allo stesso tempo guardiamo un sacco di fantastici film, la maggior parte dei quali non avremmo mai guardato altrimenti . Come ho detto prima, non sono un grande fan quando si tratta di film muti. La musica suonata in questo film mi è sembrata la stessa canzone che suonava ancora e ancora. era fastidioso Il film era breve quindi grazie a Dio per questo. La storia e il modo in cui il film è stato realizzato, d'altra parte, era in realtà divertente. Ancora non so come l'hanno fatto, dal momento che la tecnologia non era avanzata nel corso della giornata, come oggi, quindi gli do un paio di pollici in più per quello. Buster Keaton si è espresso molto bene sul messaggio che stava trasmettendo. proprio come Charlie Chaplin, ho chiamato tutto quello che Buster avrebbe fatto prima che lo facesse e ora vedo da dove Charlie ha preso alcune delle sue idee. Ci sono state molte risate per me in questo film. Non sono mai entrato nei film muti ma sono stato sorpreso di capire quanto fosse divertente questo film. La commedia fisica in esso è stata fantastica e molto ben ripresa. Anche il ritratto di Buster Keaton come protagonista è stato molto ben fatto. Il suo perdente personaggio amabile era ben fatto come lo era la sua commedia fisica. Il lavoro sugli stunt per Sherlock Jr. è stato incredibilmente ben fatto per un film realizzato a quell'epoca. Un problema che ho avuto con il film è che sembra molto mosso alla volta. I fotogrammi sembravano mancare e in alcuni punti un attore sarebbe stato in un posto e in un posto completamente diverso il successivo. Ma questo potrebbe essere solo un segno dei tempi che non conosco. Nel complesso, ho pensato che la storia fosse grandiosa e che non si annoiava mai durante la visione. Anche se molti film più vecchi tendono a essere trascurati, Sherlock Jr. non è sicuramente un film che potrebbe essere definito oscuro. Immagino che la maggior parte della gente conosca almeno questo film con la sua famosa scena surrealista film-in-un-film. <br/> <br/> Eppure, avendo già ascoltato più e più volte lo splendore di questo film, non ho mai veramente capito fino a quando l'ho visto io stesso. Non è solo la trama dei sogni e la surrealtà, è ciò che fa Keaton e l'importanza che pone al cinema. Questo film è anche piuttosto unico nell'usare il montaggio in un modo nuovo, o mostrare quanto il film piaccia all'immaginazione tanto quanto uno sforzo artistico. <br/> <br/> Quindi, questo film diventa sia fantasiosamente fantasioso che brillantemente artistico … e soprattutto, è DIVERTENTE! Quindi, diventa un film per tutti. Non c'è una presunzione artistica intricata che porti a grida di "Pretenzioso!", Ma le persone possono ancora dire "E 'incredibile". Non c'è presunzione comica che dice, "Bah, solo semplice slapstick, è bassa cultura!" perché è fatto in modo abbastanza intelligente. Ed è creativo in un modo che non è come un sogno d'oppio. Può piacere a chiunque di tutte le età. È un film molto ben fatto. <br/> <br/> –PolarisDiB
Faroquymb replied
359 weeks ago